Bike St. Gotthard Shuttle Tour (3 giorni, da Airolo)

MTB
Alpi

Tre giorni di pura avventura e adrenalina in un paesaggio mozzafiato sui pendii dei più maestosi passi alpini attorno al massiccio del San Gottardo.

 

Partenza da Airolo, per percorrere in senso orario in fila il passo della Novena, del Furka dell'Oberalp e del Lucomagno lungo i trail più suggestivi con il servizio navetta sempre a disposizione per riportarvi in quota senza fatica in modo da godervi al massimo le discese.


Giorno 1 - Airolo-Andermatt

 

Monte Bar

Il ritrovo è ad Airolo, di buon mattino. Carichiamo le MTB sul rimorchio e già si sale comodamente il passo della Novena. Piccolo warm-up e poi la prima discesa, che fa salire subito le emozioni a mille: 11km e 1300m di discesa. Ad Ulrichen vi trasportiamo fino in cima al passo del Furka, dove inizia la vostra seconda tratta in MTB. Consigliamo una pausa pranzo a Tiefenbach, prima di iniziare il famigerato Furka Höhenweg che in un continuo sali-scendi in un paesaggio strepitoso vi porta fino al pendio sopra Hospental dove attende un bellissimo single trail fino ad Andermatt: 24km in tutto, 500m di dislivello positivo e 1500m di discesa. Relax meritato o non ancora? Se non avete ancora fatto abbastanza trails per oggi, il nostro autista ha ancora qualche asso nella manica!


 

Giorno 2 - Andermatt-Disentis

 

Dopo una ricca colazione, si parte verso il passo dell'Oberalp in shuttle. Sul passo inizia la pedalata, prima una breve ma intensa salita al Passo Tiarmsda Melide verso la magica Vico Morcote. I nostri occhi si riempiono di meraviglia di fronte alla bellezza dei panorami che ci circondano, mentre facciamo una breve pausa per un caffè nel suggestivo Parco San Grato di Carona. E poi, pedaliamo fino all'Alpe Vicania, dove ci godiamo un pranzo rigenerante, ristorando non solo il corpo ma anche lo spirito. Riprendiamo il nostro cammino, attraversando luoghi incantevoli come Paradiso, Sapell, Giungla e Tassino, prima di giungere al Lido Riva Caccia per un bagno rinfrescante e un delizioso aperi-cena. Infine, mentre il sole si china sull'orizzonte, ci riuniamo per una cena organizzata prima di tornare in albergo.

Lago di Lugano



Giorno 3 - Disentis-Biasca

 

Monte San Giorgio

Partiamo da Mendrisio verso le meraviglie del Monte San Giorgio. Vivremo una giornata varia, con grandi opportunità di allenamento e panorami fantastici. La zona del Monte San Giorgio è ricca di percorsi divertenti. Da lì pedaliamo fino a Meride, dove ci aspetta un pranzo rigenerante in un'atmosfera rilassante. Nel pomeriggio, il tour ci porta fino a Stabio. E per concludere in bellezza questa straordinaria uscita, ci godiamo una deliziosa cena nell'accogliente atmosfera dell'hotel, pronti a condividere le nostre avventure nell'incantevole Mendrisiotto.

  

Date in programma

 

Tour guidati sono disponibili su richiesta tutto l’anno.

da 945.-*
  • Shuttle service 3 giorni
  • Niente attesa dei mezzi pubblici
  • Piena libertà di muoversi al proprio ritmo

* Prezzo indicativo a persona, per un gruppo di 4 partecipanti

Dettagli tecnici

Difficoltà tecnica 

Difficoltà fisica

Distanza [km]

30-50 km al giorno
Dislivello [m]

max. 1200 al giorno

Durata

3 giorni, 2 notti

BikePort

BikePort Sagl
Viale Stazione 36b

6500 Bellinzona

 

Tel. +41 91 243 09 78

WhatsApp
info@bike-port.ch

 

 

Social media

  

Swisstainable     Partner Rent a bike     Swiss Cycling Guide     Swiss Cycling Academy 4 Kids